Horse Experience

Una Horse Experience è un momento speciale da vivere in sintonia con un animale nobile come il cavallo, capace di regalare emozioni profonde in connessione con la natura e l’ambiente circostante.

Horse School

La scuola del nostro centro sportivo offre la possibilità di formazione al corretto utilizzo dei finimenti e didattiche rivolte a utenti di tutte le età. Dopo le lezioni, gli allievi avranno il controllo delle redini iniziando così a cavalcare in autonomia.

Domande frequenti

Dove si svolge l’ Horse School?

Tutte le esperienze Horse School si svolgono prevalentemente 
in campo prova e nei sentieri interni del parco di Cala dell’Arena.

Le passeggiate sono adatte ai principianti?

Assolutamente si! I tecnici istruttori saranno a Vostra disposizione per seguirvi passo dopo passo all’ apprendimento delle basi dell’equitazione. Ai minori al di sotto dei 14 anni non è consentito effettuare passeggiate esterne. Pertanto consigliamo la passeggiata individuale interna o per i minori tra i 7 e 10 anni, il giro in campo alla corda.

Ci sarà una guida con noi?

Sempre con te! Tutte le Nostre Esperienze sono gestite e seguite da Guide equestri ambientali certificate. Le esperienze dell’Horse School, tra cui il giro in campo alla corda, la lezione in campo per principianti e la passeggiata individuale vengono attentamente valutate dal nostro Istruttore Tecnico Federale F.I.S.E.

Non sono atletico, posso partecipare?

Anche se tutte le esperienze richiedono un minimo di elasticità muscolare per salire e scendere dalla sella, le attività dell’ Horse School sono adatte a chi non pratica attività fisica regolarmente.

Horse Walking

Passeggiata collettiva lungo i sentieri della Riserva Monte Cofano e della Baia Santa Margherita. I panorami, la costa, i profumi della vegetazione circostante, il contatto con questi adorabili animali vi regaleranno un’esperienza unica.

Domande frequenti

Dove si svolgono le passeggiate esterne?

Tutte le esperienze esterne si svolgono lungo i sentieri della bellissima Riserva Orientata Monte Cofano, costeggiando spiagge e calette della Baia Santa Margherita.

Le passeggiate sono adatte ai principianti?

La maggior parte delle esperienze offerte sono rivolte ad un pubblico principiante o intermedio, ma sono disponibili anche delle esperienze studiate per amazzoni e cavalieri più esperti. Per poter partecipare alle passeggiate esterne è obbligatorio essere al di sopra dei 14 anni.

Ci sarà una guida con noi?

Sempre con te! Tutte le Nostre Esperienze sono gestite e seguite da Guide equestri ambientali certificate e i percorsi vengono attentamente valutati dal nostro Istruttore Tecnico Federale F.I.S.E.

Non sono atletico, posso partecipare?

Tutte le esperienze richiedono un minimo di elasticità muscolare per salire e scendere dalla sella.
Le passeggiate di 1h sono particolarmente indicate per chi non pratica attività fisica regolarmente.

Horse Special

Passeggiata di coppia Romantica al tramonto. Scoprite i piaceri di cavalcare al tramonto con il vostro partner, al ritorno ad aspettarvi in scuderia ci saranno due calici di prosecco.

Domande frequenti

Dove si svolge l’ Horse Special?

Tutte le esperienze esterne si svolgono lungo i sentieri della bellissima Baia Santa Margherita. I percorsi scelti dai nostri istruttori costeggiando le varie spiagge e calette e si effettueranno in direzione Riserva di Monte Cofano o spiaggia del Bue Marino.

L’ Horse Special è adatta ai principianti?

Assolutamente si! La passeggiata di coppia romantica al tramonto è adatta anche ai cavalieri e amazzoni con un livello principiante/intermedio.

Ci sarà una guida con noi?

Sempre con te! Tutte le Nostre Esperienze sono gestite e seguite da Guide equestri ambientali certificate e i percorsi vengono attentamente valutati dal nostro Istruttore Tecnico Federale F.I.S.E.

Non sono atletico, posso partecipare?

Anche se tutte le esperienze richiedono un minimo di elasticità muscolare per salire e scendere dalla sella, l’Horse Special è adatta a chi non pratica attività fisica regolarmente.

Dicono di noi

From Google

Hai delle domande?

Consulta la nostra guida nella sezione FAQ

Torna in alto